Consegnata a Milano la Borsa di Studio dell’Associazione Ginetta Ferraguti

da | Ott 16, 2021 | Attività, Blog&News

Consegnata la prima borsa di studio dell’Associazione Ginetta Ferraguti, con sede a Casnigo, nata nel 2020 per favorire la ricerca sul glioblastoma

È stata consegnata il 14 ottobre, la prima borsa di studio dell’Associazione Ginetta Ferraguti, con sede a Casnigo, nata nel 2020 per favorire la ricerca sul glioblastoma. La borsa di studio, assegnata al dottor Roberto Altieri, è stata consegnata nell’ambito del 70° congresso nazionale di SINch, Società Italiana Neurochirurgia, svoltosi all’Hotel NH Congress Center di Assago, da Teresa Bertocchi, presidente dell’Associazione e madre di Ginetta Ferraguti, deceduta nel 2020 a causa della forma tumorale che, grazie alla  ricerca, si spera possa essere finalmente debellata.

L’assegnazione della borsa di studio e la collaborazione con SINch sono state rese possibili grazie alla sensibilità del professor Paolo Cappabianca, presidente della Società Italiana Neurochirurgia, e grazie all’interessamento del dott. Clemente Ferullo, segretario del Comitato scientifico dell’Associazione Ginetta Ferraguti.