Comunicato 24 dicembre 2020

Ai Membri del Comitato scientifico,

Casnigo 24 dicembre 2020

Carissimi,

anzitutto l’augurio che il prossimo anno possa portarci la serenità della quale abbiamo estremo bisogno, dopo questo 2020 di grande tribolazione.

L’Associazione è operativa e, grazie all’impegno e alla generosità di tutti, sta procedendo rapidamente verso la possibilità concreta di attuare alcuni obbiettivi già nei primi mesi del prossimo anno.

Il giorno 10 ottobre 2020 l’Assemblea dei 12 Soci fondatori ha votato lo statuto e nominato il Consiglio direttivo composto da:

Sig. TERESA BERTOCCHI, Presidente; Sig. FEDERICA GHEZZI, Vicepresidente; Sig. GIOVANNI BERTOCCHI, Segretario; Sig. SILVANO DANESI, Consigliere;

Sig. FRANCESCO PIROLA, Consigliere. Sig. MIRALBA BENZONI, Consigliere. Sig. CRISTIAN FERRAGUTI, Consigliere.

Il Consiglio direttivo, nella seduta del 10 ottobre 2020, ha, come primo atto, deliberato di associare le 17 persone che si erano rese disponibili a partecipare all’Associazione.

Il Consiglio direttivo ha successivamente accolto altri 20 soci, portando il numero complessivo dei soci a 49.

Il Consiglio direttivo, preso atto della loro disponibilità, sempre in data 10 ottobre 2020, ha deliberato di nominare i membri del Comitato scientifico (allargabile in seguito fino alla quota massima di 15 membri), nelle persone di:

1. Professor Fabio Truc, fisico teorico, il quale ha svolto attività di ricerca sulla fisica delle particelle elementari presso il Cern di Ginevra e all’Università la Sapienza di Roma sui fondamenti della meccanica quantistica, contribuendo alla prima realizzazione del teletrasporto quantistico di un fotone. Dal 1999 ha iniziato una collaborazione con l’oncologo Professor Lucien Israel dell’Università di Parigi XIII, finalizzato allo studio dei meccanismi che determinano la formazione dei tumori. Il professor Fabio Truc è docente all’Università di Torino, Roma, Parigi  XIII  e  Sorbona. Presidente del Comitato scientifico.
  2. Dott. Cesare Giorgi – Neurochirurgo, Poliambulanza Brescia, Ospedale Santa Maria di Terni, Besta di Milano.
  3. Professor Deodato Assanelli – Cardiologo, Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia.
  4. Dott. Carlo Fucci, cardiochirurgo presso gli Spedali Civili di Brescia.
  5. Dott. Carmelo Mammana – Cardiologo – Ospedale Papa Giovanni XIII – Bergamo.
  6. Dott. Fabrizio Fedrizzi – Gastroenterologo ed esperto di alimentazione.
  7. Dott.ssa Elena Valentini – Esperta in organizzazioni complesse, prevalentemente nel settore della cura e della cura dell’anziano.
  8. Dott. Clemente Ferullo – Esperto in comunicazione, con particolare competenza nel settore sanitario.

Ai membri del Comitato scientifico va il ringraziamento da parte del Consiglio direttivo e di tutti i soci.

La quota associativa annuale, come risulta dall’atto costitutivo, è di euro 10.

L’Associazione, che rientra nella categoria delle associazioni di volontariato (O.D.V.), ha il seguente codice fiscale: 90040210164.

Sono in corso le pratiche per accedere al Registro provinciale delle associazioni di volontariato, al fine di poter ricevere il 5 per mille.

Il conto corrente dell’Associazione presso Ubi-Banca risponde al seguente IBAN: IT87P0311153160000000003258

Il sito dell’Associazione, già attivo, risponde al seguente indirizzo: https://associazioneginettaferraguti.it

Nella pagina del sito SOSTIENI è possibile donare con carte di credito, tramite PayPal, in modo semplice e sicuro.

Al fine di mantenere l’impegno della massima trasparenza, di seguito è inserito l’elenco delle donazioni al 24/12/2020.

LE DONAZIONI SU C/C

TERRY BERTOCCHI€ 1.000,00
FRANCESCO PIROLA€ 500,00
MARINO F.€ 100,00
GIUSEPPE. P€ 100,00
ELENA B. M.€ 50,00
BRUNA B.€ 150,00
TITTI B.€ 100,00
LAB. ALBINO€ 100,00
ELENA B.€ 250,00
SILVANO DANESI€ 500,00
GIOVANNI B.€ 250,00
LUCIA G.€ 250,00
CRISTIAN FERRAGUTI  € 350,00
ROSSANA G.€ 15,00

LE DONAZIONI SU PAYPAL

MARTINO D.P.€ 50,00
GIULIO B.€ 20,00
LUCIANA B.€ 300,00

L’attuale somma raccolta consente di attivare il bando per una prima borsa di studio di 3.000 Euro, relativa ad una tesi sul glioblastoma.

A tutti un caro saluto.

Teresa Bertocchi