Il giardino di Rosanna

da | Set 25, 2020 | Testimonianze

Si chiamano NDE, Near Death Experience, in quanto sono esperienze di confine, vicine alla morte, sulle quali ormai esiste una vasta letteratura e riguardo alle quali le opinioni si dividono tra quelle di chi le ritiene frutto di ipossia, o dei farmaci somministrati e quelle di chi pensa che rappresentino un contatto anticipato con l’aldilà.

Noi non prendiamo posizione. Ci limitiamo a raccontare quello che ci raccontano i testimoni di un’esperienza, comunque straordinaria.

Rosanna vive in provincia di Bergamo; è una signora sulla sessantina, vivace, attiva, sempre pronta a intraprendere nuove avventure lavorative. Qualche anno fa Rosanna si sente male ed è trasportata al pronto soccorso dove viene adagiata su un lettino, sul quale si affaccendano i medici, mentre lei si sente uscire dal corpo. “Volavo sopra il mio corpo, nella stanza del pronto soccorso e ad un tratto ho visto una luce in fondo ad un tunnel. Continuavo a volare e volevo raggiungere quella luce, perché ne ero attratta. Giunta alla fine del tunnel è stato come se si fosse aperta una porta. Sono entrata e ho visto un bellissimo giardino pieno di fiori, con un albero nel mezzo. Poi, continuando a guardare con grande meraviglia  quel giardino fiorito, ad un tratto ho visto mia madre, vestita come quando mi aveva lasciata. Era bella e felice. Mi ha guardato e si è rivolta a me, dicendomi: «Cosa fai qui? Torna a casa. Hai due figli da accudire». E così sono tornata e mi sono svegliata di nuovo in questa vita. Dopo questa esperienza non ho più paura della morte, perché ho visto che andiamo in un altro luogo”.