Bando Borsa di Studio “Ginetta Ferraguti” 2021

da | Mag 30, 2021 | Blog&News, Premi SINch

La Società Italiana di Neurochirurgia (SINch), in virtù della donazione messa a disposizione dall’Associazione Nazionale “GINETTA FERRAGUTI”, istituisce per i suoi iscritti, per l’anno 2021, un bando per l’assegnazione di n°1 borsa di studio in memoria della loro congiunta, denominata “Borsa di studio GINETTA FERRAGUTI”, dell’ammontare di € 3.000,00, per il miglior lavoro in campo biologico e/o clinico e/o epidemiologico e/o di organizzazione sanitaria, redatto nell’arco degli anni 2020-2021, inerente la patologia del Glioblastoma.

Requisiti e modalità di partecipazione al concorso

Possono partecipare al concorso giovani specialisti e specializzandi italiani impegnati nella disciplina Neurochirurgica, iscritti alla Società Italiana di Neurochirurgia, di età non superiore ai 40 anni. 

Termini e modalità per la presentazione della domanda 

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione alla Segreteria della Società Italiana di Neurochirurgia, per via telematica all’indirizzo di posta certificata sinchn@sirbopec.org, oppure tramite raccomandata A/R entro e non oltre le ore 24.00 del 30 maggio 2021, da inviare a: Segreteria Soci SINch – PROGETKA s.r.l. – Via Nuova Circonvallazione, 57/B – 47923 RIMINI.

La domanda dovrà essere necessariamente corredata della seguente documentazione:

1. Curriculum vitae, ove risulti l’età anagrafica; 

2. Laurea in Medicina e Chirurgia;

3. Certificato di Specializzazione o di iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia;

4. Ogni altro titolo che il candidato ritenga utile ai fini della valutazione del proprio curriculum;

5. Iscrizione alla Società Italiana di Neurochirurgia, in regola con il pagamento della quota associativa.

Si precisa che la documentazione richiesta ai punti (2), (3) e (4) può essere sostituita da autocertificazione sottoscritta dal candidato.

La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri:

a) Interesse ed innovatività del lavoro;

b) Rigore della metodologia d’indagine;

c) Rilevanza dei risultati.

Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Commissione giudicatrice

La Commissione giudicatrice è costituita dal Comitato di Presidenza del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Neurochirurgia e dal Responsabile della sezione di NeuroOncologia della SINch.

Assegnazione Premio

La premiazione avverrà durante la Cerimonia Inaugurale del 70° Congresso Nazionale SINch in programma giovedì 14 ottobre 2021.

Il pagamento del premio sarà effettuato in un’unica rata di € 3.000,00 lordi, in occasione della Riunione stessa.

Il vincitore si impegna a ringraziare il Premio “Ginetta Ferraguti” nelle pubblicazioni scientifiche inerenti il glioblastoma effettuate entro i dodici mesi successivi all’erogazione della borsa.

Ai fini della consegna del Premio è indispensabile la presenza dei vincitori designati. Il vincitore sarà debitamente informato per tempo da parte della Segreteria SINch.